Scrivere per la prima volta nella tua vita un libro e dopo qualche giorno dalla pubblicazione, viene scelto e recensito dalla redazione “IL MIO LIBRO”. Un saluto grande alla mia insegnante di italiano e ai sui quattro ormai automatici ad ogni mio tema. Scherzi a parte, una bella soddisfazione? Potrei dirvi è stata una gioia immensa, il mio cuore batteva, lo gridato ai mille venti, l’esperienza più bella della mia vita.
NO! Non è andata cosi. Posso dire che è stato gratificante, senza eccessi. Perché è ora che capiamo che i premi, gli obbiettivi, il voler arrivare, sono falsità. Sono maschere, scariche rapide di adrenalina, ripeto rapide. Possiamo si sgomitare, calpestaci gli uni con gli altri, affondare chi si trova al nostro fianco tutto per arrivare alla vetta. Per avere un premio, e sfamare la nostra sete. Cosi ci hanno insegnato, che esiste una vetta, che per arrivarci dobbiamo far sputare sangue a chi ci ostacola, senza esclusione di colpi.
Ma siamo sicuri che esiste una vetta? Non ti dirò di non sgomitare, non ti dirò di non porti obbiettivi, anche perché parliamoci chiaro senza obiettivi che vita sarebbe? Senza un’obiettivo cosa dovrei fare?
VIVERE! Questa è la mia risposta!
Vivere racchiude tutto! Imparando a vivere non si ha più la necessità di dover per forza continuare a dissetarsi. Imparando a vivere le maschere calano, i valori e la semplicità sono il nostro premio. Imparando a vivere il cuore batte calmo, la mente non urla.
Imparando a vivere si inizia a vivere!
LEGGI LA RECENSIONE DELLA REDAZIONE IL MIO LIBRO:
https://ilmiolibro.kataweb.it/articolo/scrivere/609967/non-dimenticare-di-volerti-bene-il-self-care-e-larte-di-amarsi/
Please follow and like us: